Vai al contenuto
Home » Articoli » Raccolta viveri porta a porta: gran bel risultato!

Raccolta viveri porta a porta: gran bel risultato!

La raccolta Alimenti a favore della Caritas Parrocchiale è una esperienza che si rinnova di anno in anno proprio in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri. Tante persone hanno donato sia ai ragazzi che sono passati per le vie del paese oppure portando direttamente gli alimenti nel punto Caritas in chiesa a Caltrano come a Mosson. A tutti GRAZIE.

I vari prodotti diventeranno via via, nel corso dell’anno, un pacco spesa consegnato alle famiglie del nostro territorio che ne hanno bisogno. Due semplici annotazioni:

  • Questa esperienza è veramente bella perché ha raccolto un bel gruppo di ragazzi, animatori e catechiste, in particolare il Gruppo della Fraternità ed il Gruppo Giovanissimi che così fanno esperienza diretta di servizio concreto. Merita veramente sottolinearlo come segno che educa e quindi grazie alle persone che si sono rese disponibili…
  • La raccolta è andata bene ma ricordiamo come sotto il profilo della Carità facciamo fatica ancora ad esprimere per le nostre Comunità parrocchiali un gruppo vero e proprio che abbia a cuore queste storie… E’ vero che non è semplice vivere e operare la Carità ma rimane pur sempre la più grande di tutte le virtù…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *