Home » Articoli » Formazione animatori a Cogollo

Formazione animatori a Cogollo

Venerdì 18 Novembre, in collaborazione con la parrocchia di Cogollo del Cengio, abbiamo vissuto un incontro di formazione per educatori ACR: pensato appositamente sia per le nuove leve che per i più “collaudati”!
Dopo un primo momento con tre giochi di conoscenza e rottura del ghiaccio, l’incontro è proseguito sul tema principale della serata: la preghiera. In particolare si è svolta una ricca condivisione riguardante la differenza tra “Pregare è…” e “Pregare per me è…”, e si sono cercati quali sono gli strumenti e le modalità usate per pregare.
Per Caltrano all’incontro hanno partecipato tre ragazzi alla prima esperienza di animazione tra la terza e la quarta superiore. A questi si sono aggiunti cinque animatori. Cogollo ha invece visto la partecipazione di quattro animatori prima esperienza di quarta e quinta superiore, accompagnati da due animatori.
Una serata ricca di spunti e molto piacevole, terminata con anche un momento di convivialità segnata dalla gioia di collaborare e conoscersi anche tra diverse parrocchie…