Home » Articoli » Casa di Giacobbe vieni: Camminiamo nella Luce del Signore.

Casa di Giacobbe vieni: Camminiamo nella Luce del Signore.

Presentiamo il cammino di Avvento per i ragazzi della Catechesi e le loro famiglie

Vogliamo affidare ai ragazzi e alle loro famiglie una semplice ma concreta proposta da vivere lungo questi giorni del tempo di Avvento. Ci guida proprio questo versetto del profeta Isaia che ritroviamo in questa prima domenica di Avvento: invochiamo con la nostra preghiera la LUCE di Gesù: la sua presenza luminosa possa entrare nella vita semplice delle nostre case, delle nostre famiglie. Abbiamo bisogno di accogliere la sua luce e vivere con semplicità della sua presenza pacifica e benevola. Concretamente chiediamo ai ragazzi di trovare un breve momento serale con i loro genitori per recitare la preghiera che di settimana in settimana troverete nel foglietto settimanale oppure qui nel sito parrocchiale, proprio per cogliere il senso dell’attesa e della venuta del Salvatore: meglio ancora se si recita la preghiera davanti ad un bella candela accesa. PREGHIERA in FAMIGLIA come primo impegno.

Poi affidiamo ai ragazzi e alle loro famiglie un secondo impegno semplice e concreto. Si tratta di costruire una piccola casetta ( una per famiglia ) della misura 18×13 come base, di materiale vario e con fantasia … Meglio se rappresenta la casa della vostra famiglia. Questo lavoro vi chiediamo di portarlo possibilmente entro domenica 18 dicembre in chiesa. Le casette che arriveranno verranno sistemate davanti all’altare, attorno a Gesù. Una CASETTA da costruire …

Terzo impegno. Vi chiediamo di compiere qualche piccolo sacrificio per offrire qualcosa di vostro perchè diventi motivo di CARITA’. Domenica 18 dicembre raccoglieremo una offerta che poi devolveremo alla Casa della Provvidenza a Sarmeola.

Cammino semplice ma concreto per accogliere il Signore Gesù nostra Luce. Buon Cammino di Avvento.