Vai al contenuto
Home » Articoli » Festa del patrono san Gaetano a Mosson

Festa del patrono san Gaetano a Mosson

Come da tradizione un buon piatto di gnocchi …

Puntualmente è tornata anche quest’anno la festa di Comunità in parrocchia a Mosson in occasione del patrono san Gaetano. E’ una bella occasione per ritrovarsi ed iniziare il cammino di un nuovo Anno Pastorale.

Quest’anno abbiamo fatto una scelta credo significativa. Abbiamo voluto concentrare la nostra preghiera davanti a san Gaetano, nell’eucaristia del sabato sera. Per questa occasione è stata tolta la s. messa della domenica delle ore 9.00, per dare corpo e valore all’aspetto comunitario. Poter cogliere il senso della comunità che si ritrova davanti all’altare dell’eucaristia per celebrare il suo Signore e venerare la figura di san Gaetano. Così è stato e credo che la scelta fatta abbia valorizzato proprio questo aspetto. Tra l’altro accadeva che mentre si celebrava la domenica molte persone erano impegnate nella preparazione del piatto tradizionale dei gnocchi. In questo modo hanno potuto partecipare all’eucaristia comunitaria.

Bella anche la presenza dei chierichetti che si sono preparati con cura grazie a Morgan. Grazie poi al coro che in queste occasioni si attiva e rende solenne la nostra eucaristia.

Bella e ben coordinata la partecipazione di tutti i volontari che si sono dati da fare per la preparazione dei gnocchi: 130 kg di patate e poi tutto il lavoro ed il servizio, per oltre 400 porzioni. Bello veramente e grazie a chi si è prodigato con il suo servizio. GRAZIE sempre un bel segno di speranza.