Home » Articoli » Marcia Diocesana per la PACE. Domenica 29 gennaio.

Marcia Diocesana per la PACE. Domenica 29 gennaio.

TRE DIOCESI DIVERSE IN CAMMINO PER LA PACE

Quest’anno la tradizionale Marcia per la Pace si svolgerà il prossimo 29 gennaio 2023. La marcia, lunga poco più di 7 Km, partirà dalla Parrocchia di Fellette di Romano d’Ezzelino alle ore 14.45, per concludersi al Paladue di Bassano del Grappa, con l’ Eucaristia che verrà celebrata dai tre vescovi di Vicenza, Padova e Treviso. Il breve tratto di strada che faremo tocca in effetti queste tre provincie vicine tra loro. E’ una significativa occasione per manifestare un messaggio di Pace insieme a tante altre persone di diversa provenienza.

L’intento è quello di partecipare a questa importante manifestazione, in maniera particolare con il Gruppo Giovanissimi, il Gruppo del Tempo della Fraternità, gli Animatori e gli adulti che sono interessati a questa esperienza. Ci siamo dati come scadenza per dare la propria adesione DOMENICA 22 Gennaio, in maniera da poter organizzare la partenza ed il rientro a casa al termine della manifestazione. Possa il nostro cammino e la nostra comune preghiera impegnare gli uomini a trovare ogni possibile soluzione volta al dialogo e al confronto per giungere ad una trattativa pacifica.