Home » Articoli » Festa del santo patrono san Biagio

Festa del santo patrono san Biagio

Bella occasione per la vita della Comunità parrocchiale

Dopo le edizioni legate al tempo della pandemia di Covid19 vissute in sordina, era nostra intenzione tornare a vivere con serenità e secondo tradizione la festa del santo patrono san Biagio. La tradizione ci lega alla benedizione dei frutti e al famoso piatto del Baccalà. Era nostra intenzioni ritornare a vivere in pienezza questa festa comunitaria e così è stato: non era semplice ripartire ma possiamo dire che tutto è andato per il verso giusto.

Sono state significative le celebrazioni Eucaristiche vissute nel giorni della memoria liturgica e poi domenica 05 febbraio in maniera solenne. L’eucaristia solenne della domenica e’ stata anche l’occasione per dare inizio al Cammino di Iniziazione Cristiana per le famiglie del Primo Gruppo di Iniziazione Cristiana.

Con il gruppo del Centro Parrocchiale si è voluto tornare al pranzo del gustoso piatto del Baccalà, non solo da asporto ma anche in sala parrocchiale. Così è stato e possiamo dire che visto il periodo che stiamo vivendo le attese sono state più che soddisfacenti. Ci interessava soprattutto creare un bel momento di socialità e così è stato. Ringraziamo in maniera particolare tutte le persone del gruppo che si sono impegnate e hanno lavorato per dare vita a questa giornata tanto importante per la nostra Comunità di Caltrano.

In prospettiva guardiamo già alla festa di san Biagio del 2024 dove avremo modo di celebrare un bel appuntamento legato ai 30 anni dalla consacrazione dell’altare dell’Eucaristia della nostra chiesa parrocchiale. Sarà una grande festa, passo passo ci arriveremo. GRAZIE al contributo di tutti.