Vai al contenuto
Home » Articoli » FESTA della VITA

FESTA della VITA

Celebrare la Vita e sostenere il Centro Aiuto alla Vita di Thiene

Ormai è tradizione che nella seconda domenica di febbraio celebriamo la Festa della Vita. Quest’anno siamo tornati ad invitare le famiglie che lo scorso anno hanno portato il loro bimbi al sacramento del Battesimo e quindi a ricevere il dono della fede.

E’ sempre una gioia vedere delle carrozzine entrare in chiesa o vedere delle creature che si muovono con i loro passi ancora incerti e catturano la nostra attenzione. La loro presenza e quella delle loro famiglie è la nostra gioia. Così abbiamo cantato e pregato insieme per queste famiglie ed i loro bimbi, le gioie e le soddisfazioni che danno modo di affrontare anche le fatiche che non mancano mai. VITA dono immenso e meraviglioso di cui ringraziare Dio.

Non manca l’attenzione alla Carità e, quindi da tempo, associamo a questa festa la vendita delle Primule, questo piccolo fiore colorato che ci apre alla primavera. Piccolo segno semplicemente per andare incontro alle necessità dell’Associazione Centro Aiuto alla Vita di Thiene che opera nel nostro territorio e va incontro alle madri in difficoltà. Oltre seicento primule sono state vendute sia a Caltrano come a Mosson ed il ricavato darà modo all’associazione di aiutare nel concreto le mamme in difficoltà. GRAZIE.