Home » Articoli » Mercoledì delle Ceneri – Inizia il Tempo della Quaresima

Mercoledì delle Ceneri – Inizia il Tempo della Quaresima

Imposizione delle Ceneri sul capo: gesto di carattere penitenziale

La vita della Chiesa è scandita da segni e tempi che parlano al cuore e alla vita di ogni uomo. Così l’inizio del cammino quaresimale è caratterizzato dal segno austero della imposizione delle ceneri sul capo con le parole chiare e inequivocabili che vengono ripetute per ognuno di noi: CONVERTITI e CREDI AL VANGELO! Siamo personalmente e comunitariamente impegnati ad orientare la nostra vita dietro a Cristo Gesù, nella concretezza della nostro quotidiano.

Lungo questi 40 giorni il segno del CROCIFISSO orienta il nostro sguardo: Amore di Dio che si fa dono totale dall’alto della croce per la salvezza dell’umanità. Amore che trova la sua pienezza nel mistero della resurrezione. E’ Cristo Gesù il Risorto la nostra unica Speranza.

Il segno della Imposizione delle ceneri sarà amministrato nelle s. Messe delle ore 16.00 a Caltrano; ore 17.00 a Mosson; ore 20.00 a Caltrano.