Vai al contenuto
Home » Articoli » Festa della Comunità: una bellissima esperienza di gioia e di fraterna amicizia.

Festa della Comunità: una bellissima esperienza di gioia e di fraterna amicizia.

TACA BOTON !!!

Con la festa della Comunità abbiamo concluso il cammino pastorale di questo anno 2022/23. Un fine settimana BELLISSIMO dove abbiamo potuto percepire la gioia contagiosa della fraternità condivisa. E’ bello poter raccogliere il cammino dei gruppi parrocchiali che alla vita della Comunità offrono il proprio servizio lungo il cammino di tutto un anno pastorale e potersi ritrovare per il Pranzo Comunitario. E’ stato bello anche mangiare insieme piccoli e grandi così da poter capire come la Comunità si anima di tante e diverse presenze. Come è stato bello poter vedere il Gruppo della Fraternità mettersi in gioco con il servizio a tavola. Veramente bravi!! Lo stesso per il Gruppo Giovanissimi che hanno gestito il chiosco il sabato sera: panin onto e bicchieroni di bibite dove non c’era ombra di alcool: è possibile stare insieme e divertirsi anche senza alcool che ti stordisce la vita!!! Quando vediamo queste presenze così vivaci e attive è gioia e soddisfazione. Grazie al tanto lavoro di presenza e di animazione delle persone che si mettono in gioco. BELLO, BELLISSIMO !!! Abbiamo avuto poi tanta soddisfazione dalla attività della prima edizione del Torneo di Calcetto LA PAPERA, che sotto la guida di Giuliano, ha saputo dare spettacolo ed è stato anche un concreto esempio di pura e semplice integrazione.

Durante l’Eucaristia abbiamo riconsegnato gli aquiloni insieme ad un piccolo segno un BOTTONE, proprio per dire quanto siamo bello creare relazioni, tacar boton …

Sono esperienze veramente belle che lasciano il segno in positivo e diventano stimolo per il cammino che verrà. GRAZIE !!!