Home » Articoli » Gruppo Giovanissimi di Caltrano e Mosson

Gruppo Giovanissimi di Caltrano e Mosson

Una proposta significativa lungo il sentiero del Vangelo

Lo scorso venerdì 06 ottobre si è svolto il primo incontro del nuovo anno pastorale per il Gruppo Giovanissimi. Quest’anno parteciperanno al gruppo una decina di ragazzi delle superiori.

Il cammino dell’anno seguirà la proposta dell’Azione Cattolica nazionale, che propone una riflessione attorno alla frase del Vangelo di Matteo ” Chi ha toccato le mie vesti ? ”

Ma le proposte e le iniziative in campo, oltre agli incontri classici, saranno molteplici.

La più impegnativa, accolta con entusiasmo, è quella di affiancare il Gruppo del Patronato, nell’aperture del Bar del Centro Parrocchiale, al sabato sera. Questo permetterà loro di avere un incarico di responsabilità , pur affiancati da un adulto, e di organizzare delle attività per giovani dai giovani. Il gruppo sarà attivo poi con iniziative riguardanti la Casa di Riposo e la Caritas parrocchiale. Inoltre si proverà ad uscire dai confini parrocchiali per andare alla scoperta di altre realtà.

Per quest’anno il Gruppo Giovanissimi sarà affiancato da Alessio e Luca, e per quanto riguarda la proposta del Patronato, da Francesco.

Nella speranza di affidare a questi ragazzi una proposta positiva e significativa, ci auguriamo che riescano a cogliere la bellezza del fare comunità, seguendo gli insegnamenti del Vangelo. Buon Cammino.