Home » Articoli » Raccolta Generi Alimentari Caritas Parrocchiale.

Raccolta Generi Alimentari Caritas Parrocchiale.

Grazie per la generosità concreta… GRAZIE.

Ci piace prima di tutto manifestare la gratitudine per ciò che è stato raccolto, casa per casa, porta a porta, sabato scorso in occasione della Raccolta di Generi Alimentari.

E’ poi sempre una bella esperienza di gruppo che si rinnova: quest’anno Tempo della Fraternità insieme al Gruppo Giovanissimi, accompagnati dai loro Animatori. GRAZIE per questa esperienza, semplice ma concreta, per cui i ragazzi in prima persona diventano operativi e facendo capiscono meglio, in diretta, tante cose … Per loro è catechesi anche quanto vedono che qualcuno nemmeno apre la porta di casa !!! E te lo dicono ! Come anche ti dicono in una casa ci hanno dato uno scatolone intero di latte !!!

Da quando è nata questa esperienza l’abbiamo sempre pensata come una catechesi concreta e motivo per cogliere in diretta la carità spicciola, oltre le parole.

Se guardate poi le foto potete cogliere ciò che è stato raccolto e depositato in una delle stanze del Centro Parrocchiale: si vede bene sulla parete campeggia il crocifisso, semplicemente che queste esperienze le viviamo e le condividiamo nel segno di Gesù e della sua presenza di amore tra di noi. Non avrebbero senso altrimenti.