Home » Articoli » La PAROLA VICINA: quasi una sfida!!!

La PAROLA VICINA: quasi una sfida!!!

Piccolo spazio dato a Dio che mi parla

Da tempo immemore la liturgia della Chiesa si è data un calendario, vero e proprio, con cui vive e celebra i misteri della vita cristiana e dipana nel cammino dei giorni il dono della PAROLA, luce di sapienza sul cammino dei cristiani di ogni tempo e di ogni geografia. E’ bello poter pensare che la Parola di Dio può veramente orientare la mia vita, diventare un punto fermo nel cammino dei giorni che mi sono dati.

Ecco allora cosa propongo, un po’ a tutti, ma in maniera particolare a tutti coloro che vivono in prima persona un servizio all’interno della comunità parrocchiale: un testo quotidiano legato alla Parola di Dio. Un piccolo testo che inizia proprio con la Prima Domenica di Avvento e termina con la festa di Cristo Re del 2024. In maniera molto semplice la pagina del vangelo del giorno, un breve riflessione, un immagine, una preghiera che chiude il momento personale di preghiera.

Prendetela come una sfida ! Segnate i giorni in cui mi sono fermato ed ho colto ciò che il Signore Gesù mi dice con la sua Parola, la sua voce. Forse alla fine dell’anno liturgico capiremo quanto siamo stati perseveranti accostandoci alla Parola. E’ una sfida … proviamoci !

Ps.: Il testo LA PAROLA VICINA lo troveremo in chiesa a partire da questa Prima Domenica di Avvento, eventualmente potremo prenotarlo …