Inizio del Vangelo: la Buona Notizia
Ecco la preghiera che ci accompagna per questa seconda settimana di Avvento, insieme all’impegno concreto da vivere nel nostro quotidiano.
Signore Gesù, tu vieni a noi come Buona Notizia, che ci porta salvezza, pace e gioia. Ho imparato da poco che ci sono le false notizie, storie inventate e fatte passare come fossero vere. E poi quante notizie tristi questa umanità mi propone ogni giorno.
Tu Gesù vieni a noi come la Buona Notizia, quella vera, quella autentica, quella che mantiene ogni promessa di bene e di gioia, di pace, capace di amare dal profondo del cuore. Questo è possibile perchè sei tu il Figlio di Dio, che parla al nostro cuore e con il dono dello Spirito ci sa consolare con il vero amore di Dio.
Io non so pregare … Tu Gesù vieni nel mio cuore e insegnami a pregare. Tu Gesù vieni in me con il mio Spirito di amore e insegnami ad amare. Non so quanti sono i miei veri amici ma so che la mia amicizia è vera quando trovo consolazione dalla loro presenza cordiale, quando mi sostengono con il loro sguardo, quando mi sorridono con semplicità, quando mi danno una mano con senso di gratuità, quando mi asciugano le lacrime e mi incoraggiano. Gesù apri il mio cuore ed insegnami la vera amicizia, insegnami a consolare. Vieni Signore Gesù.
Mi impegno in questa settimana a realizzare gesti concreti di AMICIZIA.