Vai al contenuto
Home » Articoli » La preghiera per la terza domenica di Avvento

La preghiera per la terza domenica di Avvento

Io gioisco pienamente nel Signore.

Talvolta mi chiedo come si fa Signore a gioire di fronte a tante situazioni di brutalità che sono davanti ai nostri occhi. Questo mondo è talmente lacerato dall’odio e dalla violenza che sembra veramente difficile diventare testimoni di gioia.

Quante volte anch’io penso di trovare gioia nelle mie piccole personali soddisfazioni, nelle cose che compero, nei regali che ricevo: poi mi rendo conto che è una gioia passeggera. Dove posso trovare la vera gioia?

Comprendo che non serve che io vada tanto lontano. Anzi basta che io impari ad entrare nell’intimo della mia anima per incontrare il Dio della Pace e seminare un sorriso. Basta che io viva con serenità dentro la mia casa per incontrare il Dio dell’amore e far germinare affetto e benevolenza; basta che io apra gli occhi per riconoscere che c’è bisogno della mia presenza per costruire un mondo di serenità e di pace. VIENI SIGNORE GESU’.

L’impegno di questa settimana è quello di partire dalle piccole cose, dai piccoli gesti, di attenzione, di servizio, per generare serenità e cordialità dentro la nostra casa. Buona settimana.