Home » Articoli » Domenica 28 gennaio, a Dolo la Marcia Diocesana per la Pace.

Domenica 28 gennaio, a Dolo la Marcia Diocesana per la Pace.

Algoritmi di Pace.

Quest’anno la Marcia Diocesana per la Pace, si svolge al Dolo, una parrocchia della Diocesi di Padova ma ai confini con la diocesi di Venezia, per cui diventa motivo per creare legami e ponti tra queste due diocesi confinanti. Il tema ALGORITMI DI PACE ci rimanda all’Intelligenza Artificiale, realtà che già entra nelle dinamiche legate alla comunicazione e non solo. Papa Francesco in un suo recente intervento ha colto le prospettive che questa realtà potrà dare alla nostra umanità: saperla governare sarà una sfida importante. Ciò che conta è che le immense potenzialità insite in questa nuova esperienza non cadano nelle mani di pochi uomini, che poi monopolizzano tutto il resto dell’umanità. Primo impegno rimane quindi quello di prendere coscienza di questa realtà e di tutte le prospettive legate ad essa.

Il nostro intento è quello di partecipare a questo evento diocesano con un gruppo di giovani e adulti: appuntamento in piazza a Caltrano, alle ore 13.30 per partire alla volta di Dolo.