Home » Articoli » Il Gruppo Chierichetti e Il Coretto dei ragazzi.

Il Gruppo Chierichetti e Il Coretto dei ragazzi.

Un prezioso servizio alla Comunità

Capita qualche volta di fare delle considerazioni un po’ avvilenti sulle nostre celebrazioni … Mi piace però sottolineare con gioia tutto l’impegno del gruppo chierichetti e del coretto dei ragazzi, che sono presenti con il loro servizio ogni domenica. Meritano veramente un riconoscimento per la loro fedeltà. Lasciamo stare le considerazioni sfocate e demotivanti e guardiamo a questi segni e a queste presenze che animano la nostra vita parrocchiale.

Così abbiamo riproposto anche quest’anno una eucaristia domenicale dedicata a loro e agli adulti che li accompagnano e li incoraggiano. Grazie quindi per tutto il loro impegno e la loro dedizione a servizio della nostra Comunità parrocchiale.

Semmai la loro presenza serva da sprone agli adulti, ai genitori, perchè veramente accompagnino il cammino dei loro figli e li impegnino al senso del servizio, a partire da queste presenze che nelle nostre eucaristie sono tanto significative ed importanti.

Abbiamo manifestato il nostro grazie ai chierichetti con il dono di una piccola icona di Gesù Maestro e Maria madre della tenerezza e ai piccoli cantori un portachiavi con il segno della chiave di violino. GRAZIE.