Home » Articoli » Uno scrigno per ” Adottare una mamma e il suo bambino “

Uno scrigno per ” Adottare una mamma e il suo bambino “

Presentiamo l’iniziativa di carità che inizia questa domenica e ci porterà fino a Pentecoste.

Quest’anno vogliamo sostenere con la nostra concreta attenzione una proposta di carità, tutta orientata a sostenere la vita nascente. Il progetto proposto dal Cuamm Medici per l’Africa intende prendersi cura di una mamma e del suo bambino nei primi giorni di vita, i più delicati e difficili.

Nel concreto la proposta chiede di raccogliere 270 € relativi ad ogni adozione. La quota risulta così suddivisa: 50 € per assicurare 4 visite di controllo alla mamma in gravidanza, 60 € per garantire il cibo per un mese per una mamma ospitata nella casa d’attesa; 10 € per il trasporto di una mamma in attesa verso l’ospedale; 40 € per garantire un parto assistito; 80 € per garantire i vaccini e i controlli nella fase dello svezzamento; 30 € per accompagnare mamma e bambino nella fase dell’allattamento.

Affidiamo questa proposta ai singoli, ai gruppi parrocchiali, ai nostri ragazzi … Ci sarà una domenica, probabilmente la quarta domenica di quaresima, in cui tutta la comunità sarà interessata a questa proposta.

Verso la metà di maggio avremo la possibilità di incontrare direttamente i medici del Cuamm che operano a sostegno di queste mamme, con un incontro in sala parrocchiale, consegnando loro il ricavato della nostra raccolta.

E’ una bella proposta per sottolineare il nostro sostegno alla vita, specialmente in questo periodo così difficile. Ognuno in particolare oppure come gruppo si può impegnare per dare corpo alla vita nascente!