Vai al contenuto
Home » Articoli » Plasticoso !?

Plasticoso !?

La nostra vera felicità è quello che riusciamo a dare.

Qualche giorno fa il ct. della nazionale di calcio italiana ha fatto una improvvisata veloce al Centro Abilè di Schio. Non conosco bene la persona ma sono state interessanti le sue parole che riportiamo.

I residenti di questa struttura sono i veri campioni. Gli altri sono campioni plastificati, questi sono reali. Hanno le caratteristiche del vero campione proprio per la situazione di vita, sia loro che le persone che gli stanno vicino. E riuscire a creare delle strutture come questa è il vero risultato importante. La felicità vera è quella che tu riesci a donare agli altri. Non saremo niente finchè non capiremo questa cosa. La nostra felicità è quello che riusciamo a dare. Avere delle strutture del genere sono una responsabilità, perchè formano una persona e sono le responsabilità che danno la vera forza. “

Parole interessanti, sembrano intrise di vangelo, probabilmente risentono anche dell’ambiente plasticato dove il ct. Spalletti vive la sua avventura, in mezzo a tanti campioni … che siano di plastica ?