Home » Articoli » Un bel gruppo che inizia il cammino di Iniziazione Cristiana.

Un bel gruppo che inizia il cammino di Iniziazione Cristiana.

Riaccendere la fiamma della fede.

Questa solennità della Ascensione del Signore Gesù è stata caratterizzata dal momento iniziale dedicato alle famiglie che si sono presentate con il loro figlio per cominciare questo cammino di fede, previsto dalla nostra diocesi sia per i Genitori, come anche per i loro figli.

E’ stato bello vedere i bimbi entrare in chiesa mano nella mano … sono già amici tra loro. Uno ad uno si sono accostati al cero pasquale per accendere quella candela che avevano ricevuto nel giorno del loro battesimo, proprio per dire la volontà e il desiderio di riaccendere il cammino della fede e vivere una esperienza semplice di condivisione che vivremo tappa dopo tappa.

In queste occasioni scopriamo che ci facciamo un regalo grande quando condividiamo questi passaggi così semplice ma tanto significativi.

E’ vero che tutto non è semplice, oggi più che mai, ed il cammino di fede è sempre più una scelta quotidiana. Pensiamo anche al semplice segno di croce, ad una preghiera come il Padre nostro condivisa quotidianamente in famiglia. Certo che se la scelta è condivisa, tanto meglio.

Un augurio alle famiglie di questo gruppo perchè sia un bel cammino di fede e di semplice amicizia.