Home » Articoli » Edufestival: una preziosa opportunità di crescita.

Edufestival: una preziosa opportunità di crescita.

Evento formativo per le Diocesi di Padova e Vicenza a Cittadella.

Con alcuni animatori e giovanissimi abbiamo partecipato con entusiasmo all’Edufestival, tenutosi domenica 12 maggio, a Cittadella. Un bel evento formativo organizzato dalla collaborazione tra le diocesi di Padova e Vicenza, offrendo una preziosa opportunità di crescita e apprendimento attraverso una serie di laboratori pratici ed interventi da parte di alcuni esperti.

Durante il Festival abbiamo potuto approfondire le competenze necessarie per svolgere al meglio il nostro servizio in parrocchia. I laboratori hanno coperto vari aspetti dell’animazione, dalla gestione dei gruppi all’organizzazione di attività creative e coinvolgenti.

Gli interventi tenuti da esperti nel campo della formazione giovanile, hanno fornito spunti e idee nuove su come costruire relazioni significative e promuovere un ambiente positivo e accogliente per tutti.

Inoltre abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con altri giovani provenienti da diverse realtà, scambiando storie e idee che hanno ampliato i nostri orizzonti e rafforzato il senso di collaborazione e di comunità. ( Turcato Chiara )