Vai al contenuto
Home » Articoli » A Roma per l’Udienza con papa Francesco

A Roma per l’Udienza con papa Francesco

MERCOLEDI’ 29 MAGGIO 2024

Siamo nell’imminenza del viaggio che ci porterà a Roma per partecipare alla Udienza del Mercoledì di papa Francesco in piazza san Pietro. Siamo un bel gruppo con 73 presenze. Esperienza brevissima ma molto intensa!

Alcune importanti avvisi.

Si parte mattina presto dalla piazza di Caltrano alle ore 4.30 quindi essere in piazza un quarto d’ora prima per salire in pullman e partire alla volta della stazione dei treni di Padova. Si viaggia con il freccia rossa delle 5.56 per arrivare a Roma alle 9.20. Appena scesi prenderemo la metropolitana per poi raggiungere piazza san Pietro da un ingresso laterale per assistere alla udienza del papa. Terminata l’udienza ci diamo appuntamento sotto il porticato per il pranza a sacco. Quindi alle 12.30 si forma la fila per entrare in basilica e visitare questo straordinario luogo di fede e di storia. Quando usciamo poi ci porteremo passo passo lungo alcuni luoghi celebri di Roma, come Castel Sant’Angelo, Piazza Navona, il Phanteon, la Fontana di Trevi … per arrivare alla fine alla stazione Termini con il treno delle 16.30.

Ci raccomandiamo alcune importanti attenzioni che riguardano tutti: la puntualità ( il treno non aspetta noi ); camminare il più possibile uniti; se ci si stacca avvisare sempre; portarsi il minimo necessario e occhi aperti … In pullman la mattina del 29 maggio i ragguagli particolareggiati. A presto.