Vai al contenuto
Home » Articoli » ” SIAMO NOI … Cammino verso il centenario di consacrazione della chiesa.

” SIAMO NOI … Cammino verso il centenario di consacrazione della chiesa.

Il pellegrinaggio giubilare alla chiesa dell’Angelo.

Il secondo appuntamento del nostro cammino verso i cento anni dalla consacrazione della nostra chiesa di Caltrano è stato il Pellegrinaggio Giubilare che abbiamo condiviso nella mattinata del 18 ottobre. Il cammino è iniziato dalla chiesa di san Giorgio, per poi entrare nella chiesa di sant’Agata e quindi salire passo passo fin su alla chiesa dell’Angelo a Piovene.

Esperienza semplice e nel contempo molto ricca. Camminare è semplice se vogliamo, ma lo è ancor di più quando si cammina insieme e diventa esperienza di fraternità. Lo possiamo affermare perchè circa una 80 di persone, piccoli e grandi si sono affiancati l’uno all’altro nel segno della condivisione ed è stato effettivamente arricchente.

Ricca per le testimonianze che abbiamo potuto ascoltare lungo il cammino. Lucia, a sant’Agata, insegnante di religione e quindi consegnare Speranza a dei giovani che hanno un futuro davanti a sè; Marco, presidente diocesano di Azione Cattolica, con il suo messaggio semplice e concreto: Sperare per costruire, edificare, l’uno accanto all’altro !

Bello, veramente bello. Se vogliamo anche faticoso salire, ma proprio per questo pellegrinaggio di vita e di fede.

Ringraziamo le persone che hanno lavorato per questo evento. Grazie a Alessio, Federica, Luca, gli Animatori, Gruppo GAM ed i volontari che ci hanno accompagnato. Bello e semplicemente Grazie.