Home » Articoli » La Recita del santo ROSARIO nel mese di maggio.

La Recita del santo ROSARIO nel mese di maggio.

La preghiera serale negli oratori

Il mese di maggio è da tanti anni caratterizzato dalla preghiera del santo Rosario, in piccoli gruppi, rivolti a Maria santissima. I tantissimi capitelli, sparsi nelle innumerevoli contrade, hanno fatto da sfondo a questa nostra preghiera.

Anche quest’anno rinnoviamo questo appuntamento serale di preghiera condivisa negli oratori delle nostre Comunità parrocchiali o comunque lì dove in gruppo siamo soliti pregare insieme, secondo la consuetudine o la nostra tradizione.

A Mosson la recita del santo Rosario è prevista nella chiesetta di santa Cecilia, ogni sera alle ore 20.00. A Caltrano la recita del santo Rosario, negli oratori, guidata dai vari animatori della preghiera alle ore 20.15.

A tutti coloro che guidano la preghiera del santo Rosario diamo solamente alcune indicazioni che vogliamo condividere. La prima è quella di seguire il testo con la preghiera del Rosario ed alcune preghiere da condividere, che verrà distribuito in maniera da sentirci uniti, in comunione lungo il cammino di queste serate di preghiera. La seconda indicazione che affidiamo è quella di poterci ritrovare tutti uniti per recitare il santo Rosario, in maniera solenne il 31 maggio, nella serata di chiusura.

Per coloro che vorranno sarà possibile seguire la preghiera del santo Rosario che viene recitato in chiesa a Caltrano, grazie alla Diretta del sito parrocchiale. Uniti nella preghiera a Maria santissima un saluto fraterno a tutti.