Vai al contenuto
Home » Articoli » Festa della Mamma con i bimbi della Scuola Materna

Festa della Mamma con i bimbi della Scuola Materna

GRAZIE di ESISTERE ... PIU’ BELLA COSA NON C’E’

Le insegnanti della Scuola Materna hanno condiviso con le mamme ed i loro bimbi una bella serata di condivisione, di canti, di giochi una bella serata iniziata proprio sulla melodia del noto cantautore Ramazzotti, per cui i bimbi hanno interpretato a loro modo il canto Grazie mamma di esistere … più bella cosa non c’è di te mamma !!!

Ci permettiamo di accostare all’augurio per ogni mamma una altra grande melodia del grande Battiato. In particolare penso al canto LA CURA, quando dice … Ti proteggerò … avrò cura di te!!!

Bastano queste poche parole per dire tutto il valore dell’aver cura, che parte dalla sensibilità materna e poi sviluppa tutte modalità per cui una persona impara a crescere e misurarsi con la vita: abbraccio sensibile che diventa gradualmente liberante, cura che sostiene la persona e la fa diventare grande capace di camminare poi sulle proprie gambe. Quante storie, una diversa dall’altra eppure tutte con la ricchezza di una fontana che dona acqua viva che sa curare, proteggere, amare e sollevare. Auguri ad ogni mamma, ad ogni famiglia …